Divano - ML interior design

Divano 33 CUSCINI - Driade

Design Paolo Rizzatto

Ma quanti cuscini servono a fare un divano?

33, risponderebbe Paolo Rizzatto! Ma attenzione questi 33 cuscini costruiscono il divano, non lo accessoriano. Metaforicamente parlando, l’imbottito torna all’origine del suo percorso evolutivo quando altro non era che una serie cuscini appoggiati per terra o su una panca. Mosso da una simile suggestione, Paolo Rizzatto “blocca” i cuscini, li rende “strutturali” e inventa così una nuova forma di macro capitonné ove ogni singolo modulo conserva una precisa identità. Divano a tre posti e pouf Struttura in acciaio, piedi in acciaio curvato, imbottitura in schiume poliuretaniche. Rivestimento sfoderabile in velluto Loira nei toni del rosso, del blu e del grigio.

Divano: L. 235 P. 95 H. 92; seduta H. 37 Pouf: L. 105 P. 105 H. 45

Divano BARCLAY - Bodema

Struttura in legno rivestita in poliuretano espanso indeformabile e vellutino accoppiato. Molleggio a cinghia elastica intrecciata. Imbottitura seduta in piuma d'oca trapuntata con inserto in poliuretano espanso. Schienali in piuma d'oca.

Divano Confluences - Ligne Roset

Confluences può essere considerato un programma di sedute fondatore della nuova tendenza ''Controforme'', caratterizzata dagli effetti di intersecazione tipo yin-yang o puzzle. Piacerà sia agli estimatori di un design radicale che ai pionieri alla ricerca di un divano diverso da tutti gli altri, ma anche a tutti coloro che saranno soprattutto sedotti dalla libertà delle posture e dalla inedita convivialità, proclamate da configurazioni colorate e libere.

Divano Cosse - Ligne Roset

Il comfort è la fonte d'ispirazione del divano Cosse. Una forma accogliente dai contorni delicati, un rivestimento fine e morbido che, sostenuto da una struttura fine in legno naturale, passa sopra il pavimento. Il notevole comfort della seduta, ottenuto grazie a un sistema di sospensione a cinghie, partecipa a questa sensazione di comfort e leggerezza. Sono i dettagli nella realizzazione che, come sempre nelle collezioni Ligne Roset, fanno la ricchezza dei modelli.

Divano EGREGIO L - Biesse

Design Pepe Tanzi

Inconfondibilmente di carattere, ma con la giusta nota di dolcezza, per una seduta sempre morbida e confortevole grazie ai soffici cuscini di seduta imbottiti in piuma d'oca e allo schienale alto.

Dimensioni compatte per risolvere problemi di ingombro e trovare la giusta collocazione in molteplici situazioni. La fodera è calata libera, a "TOGA", quindi non aderente alla struttura e facilmente sfoderabile.

Vastissimo il ventaglio di colori e fantasie, con ampia concessione alle più estrose interpretazioni. "Egregio" è proposto in diverse varianti e dimensioni. I rivestimenti sono completamente sfoderabili.

Divano ELISA - Driade

Design Enzo Mari

Struttura realizzata in acciaio verniciato a polveri epossidiche black-brown, cuscini in schiuma poliuretanica a densità variabile e fibra di poliestere, con rivestimento in tessuto sfoderabile cat.A (ad eccezione di Colorado - ecopelle) o cat.B. Versione per interni. Poltrona: L. 93 P. 80 H. 83; seduta H. 42; divano 2 posti: L. 160 P. 80 H. 83; seduta H. 43; divano 3 posti: L. 235 P. 80 H. 83: seduta H. 43

Versione per esterni: struttura in acciaio con trattamento protettivo di cataforesi verniciato a polveri epossidiche black-brown, cuscini in schiume poliuretaniche, fibra soffiata di poliestere Solotex® e chips in memory con rivestimento impermeabile, rivestimento esterno in tessuto idrorepellente. Poltrona: L. 93 P. 80 H. 83; seduta H. 42; divano 2 posti: L. 160 P. 80 H. 83; seduta H. 43; divano 3 posti: L. 235 P. 80 H. 83: seduta H. 43

Divano Feng - Ligne Roset

Feng rappresenta l'unione ideale di eleganza e confort. L'estetica di Feng si basa sul contrasto tra la geometria rigorosa delle linee tese della struttura e del basamento e l'accoglienza calda valorizzata anche dal contrasto della seduta imbottita e dei cuscini di schienale da disporre a proprio piacimento. Come d'abitudine, Didier Gomez puntualizza il suo disegno con una ''firma'' che dona a Feng tutta la sua personalità: in questo caso è il dettaglio delle cuciture a ''goccia d'acqua'', sulla struttura tra la seduta e i braccioli.

Divano FENIX - Driade

Design Ludovica+Roberto Palomba

Il divano componibile è il tema tipologico che ha caratterizzato il design a partire dagli anni ’90 del secolo scorso. Ludovica e Roberto Palomba lo affrontano enfatizzando il senso di sospensione da terra, grazie ad una esile struttura metallica, e sviluppando, nella versione con terminali, una grande penisola dalla sagoma garbatamente asimmetrica. Divano 2 posti, divano 3 posti, composizione a isola destra o sinistra, composizione lineare destra o sinistra.

Struttura in legno e acciaio, piedi in acciaio verniciato colore antracite, imbottitura in schiume poliuretaniche, cuscini in schiume poliuretaniche e piuma d’oca. Rivestimento fisso della struttura e sfoderabile dei cuscini in tessuto o pelle. Divano 3 posti: L. 300 P. 90 H. 80; seduta H. 41 ; Divano 2 posti: L. 210 P. 90 H. 80; seduta H. 41 ; Composizione a isola destra o sinistra: L. 370 P. 183 H. 80; seduta H. 41; Composizione lineare destra o sinistra: L. 282 P. 90 H. 80; seduta H. 41

Divano Grafo - MDF

Sistema componibile. Otto elementi imbottiti e tre tavolini consentono di creare infinite soluzioni a libera interpretazione creativa del cliente. Bordi sottolineati da una particolare cucitura a contrasto nei colori bianco, grigio medio ed antracite. L'elemento con schienale è dotato di un sistema 'a ribalta' per modificarne l'altezza. Struttura portante in legno massello e multistrato, cinghiato. Imbottitura in poliuretano espanso, ovatta e piuma. Tavolini con struttura in alluminio e piano in Fenix® bianco o nero opaco. Rivestimento sfoderabile. Ampia gamma di cuscini di varia tipologia.

Divano Hara - MDF

Innovazione tecnologica in un design curato e minimale. Un meccanismo permette una regolazione elettronica millimetrica, sia dello schienale, sia della seduta, svincolati tra loro. Imbottito, struttura portante in metallo verniciato, piede a slitta in fusione di alluminio nella finitura alluminio lucidato o verniciata bianco opaco o grigio antracite opaco. Rivestimento removibile.

Dimensioni

Disponibile in tre dimensioni (200, 220, 240 cm) con schienale basso H68 o alto H80, fisso o con movimento.

Divano Lars - Bonaldo

Design Giuseppe Viganò

La leggerezza è la principale caratteristica del divano Lars: i braccioli sono dolcemente inclinati verso l'esterno; i piedini sono costituiti da una sottile linea metallica che danno al divano un'immagine aerea; i cuscini di due misure differenti creano movimento e trasmettono un'idea di comfort e relax. I divani Lars sono disponibili in due diverse altezze di schienale (alto o basso). Nella versione bassa la componibilità è massima: la collezione infatti è costituita da numerosi elementi quali chaise longue, penisole e pouf. I piedini o il basamento a slitta sono in metallo verniciato; l'imbottitura è in piuma e poliuretano, il rivestimento può essere in tessuto sfoderabile o in pelle. Lars inoltre può essere abbinato ai tavolini Fard, con struttura in metallo verniciato e piano in legno, disponibili in quattro diverse dimensioni.

Divano Letto BLITZ - Biesse

Design Pepe Tanzi

Otto secondi!

E' il tempo necessario per trasformare "Blitz" da divano in letto e viceversa.

Si sfila il rullo schienale imbottito, si ribalta il sedile. Il letto è pronto per accogliere i guanciali, il lenzuolo a cuffia e il piumino.

Il rullo schienale può essere appoggiato a terra in posizione eretta per occupare poco spazio nell'ambiente.

La manovra per la chiusura è ugualmente rapida. Per completare il soggiorno possono essere utilizzate le poltroncine, adatte per conversazione ed anche per essere accostate al tavolo da pranzo. La fodera è sfoderabile sia nella confezione normale che nella trapuntata a quadro.

Divano letto Joao - Bodema

Divano trasformabile in letto. Struttura in legno rivestita in poliuretano espanso a quote differenziate. Sedute in poliuretano espanso D/30 + falde di dacron+ tela di cotone. Schienale in ferro con vano portaguanciali rivestito in poliuretano espanso. Rete con maglia elettrosaldata. Materasso SIMMONS a molle insacchettate H 13 e lungo 200 cm. Divano letto aperto cm 210. Chaise longue e pouff contenitore con meccanismo di apertura mediante pistoni a gas. Divano completamente smontabile.

Divano letto LET IN 2 - Bodema

Divano trasformabile in letto singolo. Schienale di profilo rettangolare. Struttura in ferro con doghe in legno sulla seduta. Seduta in poliuretano espanso D30, schienale in poliuretano espanso D25. La seduta funge da materasso: cm 195 x 85 x 15H.Piede cromato lucido.

Divano letto MAGNUM - Bodema

Divano trasformabile in letto. Struttura metallica portante con inserti in legno rivestiti in poliuretano espanso. Seduta in poliuretano espanso D30/D40 rivestito con vellutino trapuntato. Schienali rivestiti in poliuretano espanso D21 rivestito con vellutino 2,50 mm. Rete a doghe. Materasso a molle, lungo 200 cm ed alto 18 cm. Piedini squadrati in legno, disponibili nella tinta Noce o Wengè. Divano completamente smontabile. Ingombro massimo con letto aperto cm 223 cm.

Divano letto NIGHT&DAY - Bodema

Divano trasformabile in letto. Struttura metallica portante con inserti in legno rivestiti in poliuretano espanso. Seduta in poliuretano espanso D35 + falda resinato. Schienali in poliuretano espanso D21. Rete a doghe. Materasso SIMMONS a molle insacchettate H 13 cm e lungo 200 cm. Ingombro totale divano letto aperto 230 cm. Divano completamente smontabile.

Divano letto PANTRE - Biesse

Design Pepe Tanzi

Un sistema composto da 23 elementi, con o senza letto, utilizzabili anche singolarmente, che una volta uniti fra loro consentono di ottenere numerose configurazioni finali.

Nelle composizioni l’angolo è determinato da un contenitore che collega i due terminali con bracciolo sx/dx nelle varie misure.

La forma è semplice e rassicurante per poter durare a lungo mantenendo inalterato l’impatto emozionale. La possibilità di accogliere cuscinetti multicolori consente di variare nel tempo l’immagine.

I rivestimenti sono completamente sfoderabili.

Divano letto TIRA&MOLLA - Biesse

Design Lucci&Orlandini

La duttilità del meccanismo più ingegnoso e il divano si trasforma in chaise-longue, diventa letto, torna nuovamente divano.

La struttura in metallo verniciato con polvere epossidica colore grigio dotata di piedini con rotella incorporata.

Massimo comfort con la rete a doghe in legno e il materasso a densità differenziata di 120mm.

Ergonomia high tech per un programma di divani letto da una, due e tre sedute, con schienale regolabile. Soprafodera in due varianti: a busta o a cuffia.

I rivestimenti sono completamente sfoderabili.

Divano Marc-U - Bonaldo

Design Mauro Lipparini

La leggerezza delle sedute, che sembrano quasi sospese; la purezza e la semplicità delle linee, alla ricerca di un’essenzialità comoda ed elegante. Marc-U, grazie ai suoi volumi equilibrati, dona un’ampia offerta di soluzioni compositive che si adattano ad ambienti di diverse dimensioni e stili. Il rivestimento, disponibile in tessuto o pelle, è completamente sfoderabile; i piedini sono disponibili in metallo cromato oppure verniciato nei colori grigio antracite o bianco. L’aggiunta dei cuscini sullo schienale aumenta ulteriormente il livello di comfort.

Divano MEGARA - Driade

Design Gordon Guillaumier

Esercizio di stile, delicatezza e sobrietà, il divano Megara presenta rivestimenti in velluto, tessuto e pelle e si contraddistingue per le linee arrotondate dello schienale che si curva per dar vita al bracciolo, interrompendosi prima nell’incontro con la seduta a creare un raffinato dettaglio: quasi un cuscino che sprofonda nello schienale. Elemento terminale, chaise-longue, pouf e tavolino completano il sistema, per un’idea di eleganza completa e senza tempo. Dedicato a chi ama le sedute dall'immagine classica, senza rinunciare al singolare gusto di Driade.

Divano 3 posti, divano 4 posti, elemento terminale dx-sx, dormeuse dx-sx, pouf. Imbottiti con struttura in legno e rinforzi metallici, imbottitura in schiume poliuretaniche a densità differenziata e piuma d'oca. Rivestimento sfoderabile in velluto, tessuto o pelle. Non sono inclusi i cuscini piccoli.

Divano 3 posti: L. 220 P. 102 H. 85; seduta H. 41

Divano 4 posti: L. 277 P. 102 H. 85: seduta H. 41

Elemento terminale dx-sx: L. 200 P. 102 H. 85; seduta H. 41

Dormeuse dx-sx: L. 99 P. 135 H. 85; seduta H. 41

Pouf: L. 98 P. 98 H. 41

RICEVI LE NOSTRE OFFERTE

Non intaseremo la tua email! Iscriviti per ricevere periodicamente le nostre imperdibili offerte.

Questo sito usa i cookies per salvare delle informazioni sul tuo computer. Alcuni di questi cookies vengono utilizzati per analisi delle visite e altri per permettere il corretto funzionamento del sito. Puoi configurare il tuo browser per accettare solo i cookies che desideri.  Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.